YOUTH VOICE BEFORE EUROPEAN PARLIAMENT ELECTIONS 2024  

HAI FINO A 25 ANNI? CANDIDATI PER DIVENTARE UN AMBASSADOR!

Con questo progetto Itamat vuole dare voce alle persone più giovani (tra 18 e 25 anni) durante un workshop internazionale che si terrà dall’8 al 10 di Novembre 2023 a Varsavia (Polonia).

Due giorni in cui discutere e scrivere insieme ad altre e altri giovani d’Europa le tesi che poi verranno inserite nello strumento di sostegno al voto in vista delle prossime elezioni europee, in programma per giugno 2024.

Alla base del progetto “Youth voice before European Parliament elections 2024”, cofinanziato con fondi europei Erasmus+, ci sono proprio le posizioni e le opinioni delle persone più giovani. Lo scopo è quello di scrivere alcune tesi (argomenti, affermazioni) in vista delle elezioni europee 2024, su cui prima i partiti candidati e poi le cittadine e i cittadini prenderanno posizioni. Questo permette di confrontare le proprie posizioni con quelle dei partiti e di scoprire quale partito sia più vicino o lontano dalle proprie idee.

Le candidature sono aperte fino all’8 ottobre. Tutti i costi di alloggio e trasporto sono coperti dal programma Erasmus+.

Leggi di più