Fondazioni d’Impresa

Fondazioni d'Impresa - Assifero Fondazioni d'Impresa - Assifero

Per le fondazioni d’impresa, Assifero crea uno spazio fisico e online per confrontarsi su diverse tematiche strategiche per queste organizzazioni. Facilita la partecipazione dei propri soci agli eventi europei e internazionali organizzati dalle reti delle filantropia dedicate. 

2023- Italian Corporate Philanthropy Camp

Più di 50 rappresentanti del mondo della filantropia d’impresa si sono riuniti per l’Italian Corporate Philanthropy Camp – Quale ruolo per le fondazioni d’impresa per l’Agenda 2030?, co-organizzato da Assifero e EVPA (European Venture Philanthropy Association) nella cornice internazionale del Business of Impact. L’iniziativa è stata ospitata da The Human Safety Net nella Casa di The Human Safety Net, al terzo piano delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia, edificio aperto al pubblico per la prima volta in 500 anni di storia grazie alla fondazione. 

Assifero, Associazione Italiana Fondazioni e Enti Filantropici, e Costa Crociere Foundation hanno messo insieme oltre 90 rappresentanti di fondazioni d’impresa e responsabili dell’area sostenibilità delle aziende del nostro Paese con un obiettivo preciso: raccogliere punti di vista diversi e su quella diversità far nascere nuove collaborazioni. Si viaggia a bordo di Costa Toscana, la nuova Ammiraglia di Costa Crociere, alimentata a Gas Naturale Liquefatto, in navigazione tra Savona e Napoli dal 22 al 24 maggio 2022.

LEGGI LA NEWS

Partecipazione di una delegazione di Assifero al C-Summit

Il C-Summit, organizzato da EVPA (European Venture Philanthropy Association) in collaborazione con numerosi partner, costituisce un importante evento annuale, un’occasione unica di approfondimento tra fondazioni corporate e corporate social investors a livello europeo. 

L’iniziativa nasce dall’ECFKE (European Corporate Foundation Knowledge Exchange), che Assifero ha promosso, insieme a Dafne. 

Dopo i primi tre appuntamenti (a Parigi nel 2016, a Zurigo nel 2017 e ospitata da Assifero a Palermo, nel 2018), nel 2019 ha preso il nome di C-Summit. 

Per favorire la condivisione dei temi affrontati durante il C-Summit, Assifero organizza un webinar dedicato alle fondazioni d’impresa associate con la partecipazione di EVPA.

Tutte le notizie dedicate alla filantropia d'impresa