UWC DAY 2022: IL COLLEGIO INAUGURA IL 40° ANNO ACCADEMICO

Il 21 settembre il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ha celebrato l’apertura dell’Anno Accademico e i suoi primi 40 anni di attività

Il 21 settembre 2022 è una giornata che siamo sicuri rimarrà nel cuore di molti. A Duino i preparativi fremono già dalle prime ore del mattino tra studenti, insegnanti e staff. Delle residenze studentesche provengono voci di studenti che cantano, c’è chi arriva in mensa accolto da applausi per l’abito tradizionale con il quale ha deciso di partecipare a questa giornata di festa e l’aria frizzante di fine settembre aggiunge giusto un po’ di brio dove di certo non manca.

Si sale sui pullman alla volta di Medea, verso il monumento dell’Ara Pacis Mundi, che fa da scenario eccezionale alle celebrazioni dello UWC Day celebrato ogni anno in tutti e 18 gli United World Colleges proprio il 21 settembre, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Pace dell’ONU. Per la nostra comunità, però, è anche un anniversario importante: i 40 anni dalla fondazione del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico. C’era bisogno di un luogo speciale, quindi, per dare ancora più forza al messaggio che questa giornata vuole lasciare: Peace begins with us, la pace inizia con noi.

Continua a leggere sul sito del Collegio