UNA GIOSTRINA PER LA NUOVA “STELLA” DELLA “MAPPA DELLE STELLE”

La villetta di via Arno, bene comune del quartiere Acquaviva di Caserta, gestito dal Comitato Città Viva dal 2017 tramite patto di collaborazione, ha finalmente una giostra inclusiva.

La raccolta fondi per l’acquisto della giostra, partita nella scorsa primavera, ha quasi centrato il suo obiettivo, grazie all’impegno di cittadini e associazioni. Determinante il supporto della Fondazione “Le Quattro Stelle”, che – in partnership con la stratup casertana 45°minuto – sta realizzando una speciale “Mappa delle Stelle” che individua in città gli spazi pubblici inclusivi.

Un progetto che parte da lontano e che nell’ultimo anno ha visto al lavoro i volontari, associazioni e aziende del territorio per rendere la villetta uno spazio più inclusivo, adeguato e fruibile anche per le persone con disabilità motoria.

“La collaborazione tra la Fondazione e il Comitato CittàViva – sottolinea il presidente Gianluigi Passarelli – è la prova delle potenzialità del volontarriato e del terzo settore e di quanto queste possano dare al territorio con la collaborazione degli enti locali. La villetta di via Arno rappresenterà intanto una ulteriore tassello della Mappa che speriamo possa essere sempre più ricca di siti in grado di accogliere anche i diversamente abili”.

L’articolo di Daniele Volpencina su IlMattino di Napoli