UNA DOMENICA DA VIPS PER SAMUELE ALLE ATPS FINALS DI TORINO

L’aria pungente di novembre non ferma l’energia di Torino: a scaldare la città ci pensano i tanti eventi culturali e sportivi di questo periodo. Tra questi, la seconda edizione delle Nitto ATP Finals, che dal 13 al 20 novembre porta gli 8 migliori tennisti del mondo a contendersi sotto la Mole. Come lo scorso anno, anche per questa edizione un gruppo composto da C’entro e da atleti della SSD Sport Time2 ha assistito alla prima giornata. 

Lasciamo che a raccontarlo sia direttamente Andrea Tron, papà di Samuele, atleta Special Olympics e partecipante delle attività di Fondazione Time2.

Domenica mattina, io e Samuele ci rechiamo, un’ora prima dell’inizio delle gare, al Pala Alpitour per assistere alla prima giornata delle ATP Finals. C’è molta gente in giro e pochi parcheggi disponibili, ma Samuele è stato invitato ed ha il parcheggio riservato. Qui ci indicano la “Welcome Area” – che piacevolmente scopro essere accessibile alle sedie a ruote – tramite cui saltiamo le code e arriviamo alla reception dove ci consegnano il braccialetto “magico” che ci fa entrare nell’area antistante il Pala Alpitour. Facciamo un giro nell’area “Fan Village”, facciamo una foto alla coppa ed entriamo al Pala Alpitour. 

Il racconto completo sul sito di Fondazione Time2