UN NUOVO BANDO A SOSTEGNO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE NEL TERZO SETTORE

Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo presentano “Evoluzioni. Transizione digitale nell’economia sociale”, un nuovo bando dedicato al supporto e al rafforzamento del processo di transizione digitale per le realtà del Terzo Settore. In totale sono stanziati 1,8 milioni di euro. C’è tempo fino al 22 aprile per candidarsi.

La Fondazione Cariplo e la Fondazione Compagnia di San Paolo promuovono un nuovo bando per favorire la transizione digitale delle organizzazioni del Terzo Settore. L’obiettivo è sostenere progettualità dedicate alla transizione digitale e all’ampliamento delle competenze specifiche negli enti privati senza scopo di lucro che operano nei territori di riferimento delle Fondazioni: Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il bando “Evoluzioni. Transizione digitale nell’economia sociale”, con uno stanziamento complessivo di 1,8 milioni di euro, offre la possibilità di presentare iniziative che sappiano guardare al digitale come una risorsa nell’erogazione dei servizi e nella ridefinizione degli interventi delle organizzazioni non profit. Dopo una prima spinta alla digitalizzazione “forzata” dalla pandemia,  l’intento è quello di consolidare e supportare i processi di innovazione per gli enti dell’economia sociale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI