UN FIORIRE DI WEBINAR SU GIOVANI E AUTONOMIA

In partenza un Ciclo di 3 Webinar per condividere iniziative e buone prassi dedicate ai percorsi di Autonomiaabitativalavorativa e relazionale per i Giovani che escono, spesso privi di reti familiari e di sostegno, dal sistema di protezione in quanto maggiorenni.

Si dialogherà con esperienze messe in atto in VenetoLiguriaEmilia RomagnaUmbriaToscana e Sicilia.

Le date: Giovedì 13 Maggio – Mercoledì 26 Maggio – Venerdì 18 Giugno.

I webinar si svolgeranno sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi contattando il numero 328 0453576 o inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: progettoiodomani@libero.it.

L’attività rientra nel progetto #IODOMANI promosso dalla cooperativa sociale Tiquarantuno B, insieme alla Regione Marche – Servizio Territoriale per la Formazione di Pesaro/Centro per l’Impiego di Pesaro, alle cooperative sociali Terra, Utopia e Più in Là. Sostenuto dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando.

Il programma della prima giornata:

Giovedì 13 Maggio – ore 15,00/17,00 – “Percorsi verso l’autonomia abitativa” 

Buone prassi:
Alberto Bragheffi e Vitalba Marchese – Cooperativa sociale Energie sociali (Verona) su “Housing sociale a Verona e l’esperienza di co-housing sociale per giovani;
Francesca Silva – Direttrice Operativa CIAI “Ragazzi Harraga (Palermo) su “La migrazione non è un problema, è una risorsa”.

Interverrà Silvio Cattarina, cooperativa sociale L’Imprevisto  su “Un’esperienza pesarese di residenzialità post comunità”.

Modera l’incontro Angela Bulzinetti, Regione Marche.

ISCRIZIONI – I webinar (gratuiti) si svolgeranno sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario contattare il numero 328 0453576 o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: progettoiodomani@libero.it.

Ulteriori informazioni su fondazionediferninando.org