UN CAMBIAMENTO REALE DELLA FINANZA È POSSIBILE, GRAZIE ALL’IMPACT INVESTING

È quanto sostiene un progetto di ricerca e advocacy coordinato da Social Impact Agenda per l’Italia con il contributo finanziario di Banca d’Italia. I risultati sono stati pubblicati in tre report.

Impact Investing: trasformare la finanza per un cambiamento reale” è il titolo di un progetto di ricerca e advocacy coordinato da Social Impact Agenda per l’Italia (SIA), con il supporto della Banca d’Italia. L’obiettivo è contribuire alla diffusione della cultura e delle pratiche impact nella Pubblica Amministrazione, nel settore finanziario e nell’impresa come approccio di investimento che sostenga il rilancio dell’economia in maniera sostenibile.

risultati del progetto sono stati pubblicati in 3 report, frutto di un percorso che ha coinvolto in un Tavolo di Lavoro nazionale oltre 60 professionisti e professioniste provenienti dal mondo della PA e degli investitori istituzionali, delle banche, delle università e dei centri di ricerca fra i più importanti in Italia, dei fondi di investimento e delle fondazioni, delle imprese for profit e di quelle sociali, così come delle associazioni di promozione sociale e delle onlus.

LEGGI IL RAPPORTO