THE GOOD LOBBY- WEBINAR E MATERIALI DISPONIBILI

The Good Lobby, insieme a CILD e Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, ha organizzato il webinar “Fuori dalle Bolle”: tre appuntamenti per costruire comunicazioni positive efficaci e campagne sociali di impatto sul tema migratorio, della giustizia sociale e della solidarietà.

L’organizzazione ha anche messo a disposizione una cassetta degli attrezzi alcuni dei materiali e degli spunti che hanno condiviso i 7 relatori (vedila qui).

The Good Lobby ha anche sviluppato e realizzato insieme a Patagonia un percorso di formazione online rivolto alla “Enviro community”. L’attenzione del brand allo sviluppo delle comunità e dell’attivismo ambientalista ha permesso a Patagonia di costruire nel tempo una rete di grandi e piccole associazioni impegnate quotidianamente in campagne e di sensibilizzazione sulle tematiche ecologiche.

A loro è stato rivolto il primo “Enviro Community Workshop“, un percorso di formazione in 9 ore volto a favorire le collaborazioni e potenziare le azioni messe in campo dalla rete, in particolare sulle tematiche dell’advocacy, del lobbying civico e del community organizing.
Un training in cui The Good Lobby ha portato la propria esperienza in materia di campagne sociali e rappresentanza degli interessi della collettività, stimolando un approccio strategico e promuovendo l’adozione di strumenti e pratiche utili ad allargare la rete degli attivisti e comunicare al meglio le proprie cause sociali. Questo perché, come ha insegnato il movimento Fridays for future (se ti sei perso la nostra diretta, eccola qui), poco conta quanto sappiamo di una causa se non riusciamo a suscitare empatia, immedesimazione e urgenza in chi ci ascolta.

Scopri di più qui