SUL PNRR QUALCOSA DI MUOVE, MA L’ERRORE STA A MONTE

E pur si muove! Forse è eccessivo scomodare la citazione di Galileo Galilei, ma dopo mesi di stasi e diverse polemiche, a marzo il PNRR potrebbe aver ripreso abbrivio”. È con queste parole che Daniele Germiniani, Responsabile progettazione di Excursus+, presenta i dati sui bandi pubblicati il mese scorso, raccolti attraverso Il bando della matassa. 

Dopo l’andamento a rilento degli ultimi mesi sono infatti stati pubblicati 8 bandi, ma è soprattutto “il volume delle risorse messe a disposizione che potrebbe segnare l’avvio di una nuova fase” sottolinea Germiniani. Con oltre 2,8 miliardi di euro stanziati, infatti, “il mese di marzo assegna più risorse degli ultimi sei mesi messi assieme“. 

Ma il ritardo oltre che sul fronte degli investimenti – che abbiamo avuto modo di sottolineare a più riprese negli ultimi 6 mesi – ora è evidente, e da qui il trambusto mediatico degli ultimi giorni, anche su quello delle riforme necessarie per sbloccare la terza tranche del Piano (19 miliardi) da parte dell’UE. 

Leggi l’articolo completo su Secondo Welfare