SPORT E TERZO SETTORE: AVVIATA L’INDAGINE ESPLORATIVA PER MAPPARE I BISOGNI DI ASD E SSD TRA LE DUE RIFORME

È partito lo scorso martedì 23 gennaio alle ore 15 il I modulo del ciclo di incontri formativi online promosso da Fondazione Terzjus nell’ambito del Progetto “Sport e Terzo settore” realizzato con il contributo parziale della Fondazione Compagnia San Paolo e la collaborazione del CONI e dei Comitati Regionali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il primo modulo, “Guida ai nuovi adempimenti per le Associazioni e società sportive dilettantistiche: novità e aspetti da chiarire”, è stato introdotto dal Presidente della Fondazione Terzjus Luigi Bobba ed è proseguito con l’intervento dell’Avv. Gabriele Sepio, Avvocato e componente Commissione fiscale CONI e del Notaio Nicola Riccardelli, componente Commissione Terzo settore Consiglio Nazionale Notariato.

Il prossimo incontro online si terrà martedì 13 febbraio 2024, dalle 15:00 alle 17:00, dal titolo “Enti e nuove modalità di iscrizione al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche” con l’intervento dei seguenti relatori: Dott. Damiano Lembo, Dottore Commercialista e Coordinatore Nazionale degli Enti di Promozione Sportiva e il Notaio Rocco Guglielmo, Coordinatore Commissione Terzo settore, Enti e sociale, Consiglio Nazionale Notariato.

Sarà possibile seguire in diretta streaming il II modulo sempre attraverso il canale YouTube di Terzjus.

Leggi di più