SOCIAL INNOVATION STORYTELLERS, LA WEB-SERIE CHE RACCONTA L’INNOVAZIONE SOCIALE UNDER35 DEL TERRITORIO MILANESE

Officine Buone presenta la prima call per Social Innovation Storytellers, progetto di innovazione sociale con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, per la selezione di 6 realtà di innovazione sociale under 35 del territorio milanese.

Le realtà selezionate vinceranno l’opportunità di essere protagoniste della nuova web-serie in cui si racconteranno le migliori esperienze giovanili di innovazione sociale attraverso un format coinvolgente e innovativo.
La call è aperta ad associazioni giovanili, gruppi informali e persone singole, che avranno tempo per candidarsi fino al 12 Giugno 2021 attraverso il form online. La partecipazione è gratuita.

La prima edizione sarà concentrata sulle realtà giovanili del territorio milanese e sarà girata nell’estate 2021, per essere trasmessa poi nell’autunno-inverno dello stesso anno.
I protagonisti saranno gli innovatori sociali e lo speciale totem tecnologico Open Stage, che sarà installato nei luoghi in cui i protagonisti svolgono le proprie attività e permetterà di realizzare interviste, esibizioni ed eventi outdoor di alto livello in maniera smart, coinvolgendo anche il quartiere di riferimento.

Gli innovatori sociali under 35 che vorranno partecipare potranno compilare un form on line in cui indicare la propria esperienza e il proprio progetto.
Tra tutti i partecipanti saranno selezionate, con l’ausilio di una giuria di qualità composta da esperti e professionisti del settore, 6 realtà under 35 che diventeranno protagoniste della serie prodotta nei mesi successivi.
Le 6 realtà vincitrici della call saranno annunciate durante l’evento di lancio del progetto, previsto per sabato 19 giugno.

Le 6 realtà vincitrici selezionate dovranno dare disponibilità per 2 giornate intere nel mese di Settembre, periodo in cui si realizzeranno le riprese delle puntate della web-serie. Le riprese avranno luogo all’aperto, nel totale rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.

Qui è disponibile il form per l’invio della candidatura.

Per maggiori informazioni: [email protected] – 340.078.76.71

Share: