SOCIAL ENTERPRISE OPEN CAMP 2024, ISCRIZIONI EARLY BIRD FINO AL 30 GIUGNO 

Giunto alla sua 5° edizione, il Social Enterprise Open Camp è un’opportunità imperdibile di formazione e networking dedicato all’imprenditoria sociale e all’impact investing.

Speaker ed esperti di imprenditoria sociale provenienti da tutto il mondo guideranno quattro giorni di formazione residenziale. Un’esperienza resa unica da testimonianze di imprenditori sociali, ma anche da riflessioni e stimoli di mentor, accademici, investitori e protagonisti dell’industria e della finanza che permetteranno ai partecipanti di implementare le competenze, attivare alleanze e ampliare il proprio campo d’azione in un melting pot di conoscenze ed esperienze.

Sessioni plenarie, kynote speech, debate, tavole rotonde, momenti di network si alterneranno a workshop all’interno dei quali verranno proposte imprese / cooperative sociali che assumeranno il ruolo di casi studio / piattaforme di apprendimento per i partecipanti che, guidati da due workshop leader, potranno discutere e riflettere sui temi centrali essenziali per la creazione e lo sviluppo di imprese a impatto.

Scopri di più

Il focus del percorso formativo, sintetizzato nel titolo BEYOND INCLUSION for a fair economy and a healthy planet, sarà rivolto a esplorare modelli di impresa che disegnano nuove geometrie e nuove prospettive, ‘oltre’ l’inclusione strettamente identificata nella DEI (diversity, equity, inclusion).
La sfida sarà quella di riuscire a «guardare oltre…», a individuare esperienze capaci di «osare di più…» cioè in grado di ibridare le forme e i modelli, stringere nuove alleanze, disegnare nuove «tipologie» aziendali, adottare approcci innovativi per affrontare le sfide ambientali globali, lavorare su proposte «blending» di finanza per andare oltre il profitto e rendere l’impatto sociale e ambientale sempre più pervasivi e diffusi.

Iscriviti qui