SHARETHEMEAL, L’APP DEL PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE DELLE NAZIONI UNITE, RAGGIUNGE I 200 MILIONI DI PASTI DONATI

La pluripremiata app del WFP raggiunge i 200 milioni di pasti grazie alle donazioni degli utenti alle comunità che affrontano conflitti, shock climatici e altre crisi. Pochi click e solo 0,80 dollari: questo è tutto ciò che serve agli utenti dell’app ShareTheMeal del WFP per donare un pasto a chi ne ha bisogno, ovunque nel mondo.

L’app consente agli utenti di scegliere dove vogliono donare il proprio pasto (dall’attuale conflitto in Palestina alla resilienza climatica in Sud Sudan, e molti altri), o semplicemente ovunque ci sia più bisogno. Gli utenti di ShareTheMeal hanno attualmente condiviso oltre 200 milioni di pasti attraverso il WFP, un numero sufficiente per sfamare l’intera popolazione di Tokyo per dieci giorni, o tutti gli abitanti di Mumbai per 15 giorni.

Questo traguardo di 200 milioni di pasti dimostra la generosità – e l’impatto – dei singoli donatori in particolare ora, che il mondo si trova ad affrontare la peggiore crisi alimentare della storia moderna. I pasti condivisi possono essere un’ancora di salvezza per le famiglie che affrontano emergenze, per i bambini che studiano o anche una soluzione innovativa per contribuire a mitigare i rischi del cambiamento climatico.

Per scoprire di più