RUNTS E TERZO SETTORE: OPPORTUNITÀ PER NUOVI ENTI DEL TERZO SETTORE, NUOVE IMPRESE SOCIALI, ENTI FILANTROPICI ED ENTI SPORTIVI DILETTANTISTICI 

Prenderà avvio il prossimo 9 aprile, con diverse sessioni formative online, il Corso: RUNTS e Terzo Settore: opportunità per nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici realizzato dalla Fondazione Terzjus ETS grazie al contributo di Unioncamere.

FINALITÀ E ARTICOLAZIONE

Il Percorso formativo (vedi il Programma) mira ad aggiornare Presidenti, dirigenti, funzionari, responsabili, dipendenti, collaboratori e volontari dei nuovi enti del terzo settore, delle nuove imprese sociali, degli enti filantropici e degli enti sportivi dilettantistici iscritti al RUNTS, illustrando il funzionamento del RUNTS e prospettando tutte le potenzialità della Riforma del Terzo settore e le sue possibili evoluzioni, miglioramenti e sviluppi.

Nel dettaglio, il Percorso è articolato in 7 Moduli formativi per complessive 15 ore di didattica. 

Per favorire l’interazione con il docente e tra partecipanti ciascun Modulo è organizzato in due edizioni. In tal senso, in ragione delle adesioni complessive e per garantire l’uniformità numerica delle aule, la Segreteria organizzativa si riserva la possibilità di spostare – previa comunicazione all’interessato ed all’Ente di appartenenza – un iscritto ad una edizione diversa da quella indicata in sede di iscrizione.  

DESTINATARI 

Il Ciclo formativo è rivolto a Presidenti, dirigenti, responsabili, dipendenti, operatori e volontari in particolare dei nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici, costituiti o iscritti al RUNTS dopo l’entrata in vigore della Riforma del terzo Settore.

MODALITA’ DI EROGAZIONE E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il Percorso sarà erogato in web-conference (Piattaforma ZOOM). Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione, nel Centro Didattico Telematico (CDT), per il recupero da parte di quanti non possano, per ragioni di lavoro o personali, seguirle in diretta.

A quanti avranno preso parte a tutti i moduli sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere comunicate a 
formazionecamerale@unioncamere.it entro il 05/04/2024, utilizzando la scheda qui sotto:

Dopo aver effettuato l’invio della scheda di adesione, cortesementeprocedere all’iscrizione al CDT da questo indirizzo.

Per le informazioni relative all’iscrizione e partecipazione è a disposizione la seguente Segreteria organizzativa:
Elena Di Maggio – 06 4704353

Per l’iscrizione al Centro Didattico Telematico:
Fabiola Filoni – 06 77713206
Monica Di Ceglie – 06 77713204

Per comunicazioni via mail cortesemente utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica: formazionecamerale@unioncamere.it  indicando in oggetto il Percorso Formativo RUNTS – Ciclo 3.