REACTOR – LA TERZA EDIZIONE

La Fondazione Golinelli propone per il terzo anno consecutivo ReActor, un progetto di orientamento all’imprenditorialità e all’innovazione per giovani scienziati, sulla scia della sperimentazione di due precedenti edizioni pilota, nate in seno all’Università di Bologna. Le candidature per la terza edizione sono aperte dal 2 novembre 2020 al 25 gennaio 2021.

Per l’anno 2020-2021 il progetto prevede una partnership ampliata e rinnovata: oltre alle Università degli Studi di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma e Ferrara, al CNR Area ricerca di Bologna e a IOR – Istituto Ortopedico Rizzoli, si aggiunge l’Università degli Studi di Padova.
La direzione scientifica è a cura di Simone Ferriani.

OBIETTIVI

Dopo una formazione di 12 settimane in formula week end sui temi dell’imprenditorialità le idee di impresa a più alto potenziale selezionate da un comitato di esperti accederanno ad un ulteriore percorso di formazione presso prestigiosi ecosistemi internazionali. Qui i partecipanti potranno continuare a perfezionare il proprio progetto immergendosi in un contesto imprenditoriale estremamente fertile e ricco di stimoli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI