RAPPORTO TRA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E TERZO SETTORE. UNA PUBBLICAZIONE PER FARE CHIAREZZA

Online un approfondimento a cura di Cantiere terzo settore a firma di Gianfranco Marocchi e Luca Gori sul tema dell’amministrazione condivisa, dall’inquadramento normativo alla gestione delle convenzioni, a partire dalle indicazioni del Codice del Terzo settore.

Il rapporto tra pubblica amministrazione e Terzo settore” è il titolo dell’ultima pubblicazione a cura di Cantiere terzo settore, il progetto di comunicazione sulla normativa per il non profit realizzato da CSVnet e Forum Nazionale del Terzo Settore. Il testo è a firma di Gianfranco Marocchi, direttore della rivista Impresa Sociale, vicedirettore di Welforum.it e formatore e consulente sul tema dell’amministrazione condivisa per il Forum Nazionale del Terzo settore, e Luca Gori, costituzionalista e docente presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – centro di ricerca Maria Eletta Martini.

La pubblicazione è parte della collana “Riforma Terzo settore. Guida all’uso” ed è scaricabile gratuitamente dal sito www.cantiereterzosettore.it (sezione “Gli approfondimenti“) e navigabile nell’apposita sezione web, uno spazio che rimarrà aperto a nuovi sviluppi sul tema. Della stessa collana fanno parte la “Guida all’uso del registro unico nazionale del terzo settore” a cura di Paolo Pesticcio e Daniele Erler e “La trasparenza per gli enti non profit e del Terzo settore” di Luca Gori e Daniele Erler.

L’articolo completo su CSVnet

La pubblicazione è disponibile nel Centro di Documentazione