PROSSIMAMETA, AD ANCONA IL NUOVO CENTRO DI PROSSIMITÀ DI FONDAZIONE EBBENE

Si chiama ProssimaMeta ed è il nuovo Centro di Prossimità della Fondazione Ebbene che la cooperativa sociale Polo9 ha avviato ad Ancona.

Uno nuovo spazio in cui mettere in campo il modello di Ebbene; un modello capace di stare accanto alle persone, ascoltare le loro fragilità e costruire insieme un nuovo progetto di vita.

Il Centro di Prossimità è inteso come lo spazio fisico dell’accoglienza, dell’ascolto e dell’accompagnamento, un luogo capace di offrire un ventaglio ampio di servizi con una presa in carico globale dell’intero nucleo familiare.

Nell’idea di Ebbene, i Centri di Prossimità sono pensati per costruire relazioni, connettere le persone che abitano le comunità e far sì che ciascuno abbia un ruolo preciso nella rigenerazione e nello sviluppo dei territori.

Non solo servizi in risposta ai bisogni, ma anche momenti di aggregazione, tempi di riflessione, progetti costruiti insieme per trasformare spazi in luoghi di Prossimità.

Tutto questo è il cuore delle azioni che il Centro ProssimaMeta sta già mettendo in campo ad Ancona. Per approfondire le attività, clicca qui.

Se vuoi fissare un appuntamento con il Centro chiama il numero verde 800 082834 oppure 327.6191193