PROFILI SOGGETTIVI DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Il documento elaborato da Terzjus intende mettere a disposizione delle amministrazioni, che vogliano utilizzare gli strumenti ed i procedimenti previsti dal CTS, una guida semplice e completa, di facile consultazione, sui profili soggettivi degli ETS.

Il documento è composto da una guida sintetica, riepilogativa dei profili soggettivi degli ETS e del relativo regime giuridico, nonché da un foglio excel da compilare, attraverso menù a tendina che facilita la selezione delle caratteristiche specifiche di ogni ETS.

Si tratta di una sorta di check-list, pensata per supportare gli operatori del settore nel padroneggiare gli elementi che connotano i profili soggettivi di un ETS (Costituzione, Registrazione, Forma giuridica, Base sociale, Denominazione, Finalità, Attività, ecc.).

Il foglio excel restituisce automaticamente l’indicazione della percentuale di requisiti rispettati, con la conseguenza che solo se l’indicazione che viene data in seguito alla compilazione di tutti i campi è del 100% significa che tutte le condizioni dello specifico profilo soggettivo sono rispettate.

Ulteriori informazioni su terzjus.it

La guida è scaricabile cliccando qui