PREMIO CULTURA+IMPRESA 2022-2023, I PROGETTI IN FINALE 

Il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table – in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e ALES – presenta la decima edizione del Premio CULTURA + IMPRESA 2022-2023. Assifero patrocina quest’iniziativa.  

Il mondo delle Imprese italiane investe sempre più nella Cultura, contribuendo ad affermare l’Arte come uno degli asset più rilevanti e distintivi del nostro Paese. È quanto emerge dalla Short List della X Edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, il riconoscimento voluto da Federculture e The Round Table progetti di comunicazione che dal 2013 seleziona, premia e condivide i migliori progetti culturali realizzati in Italia grazie alle Imprese che con la Cultura comunicano e ottengono benefici in reputazione e competitività. 

Il Premio ci restituisce così una ‘fotografia’ unica del legame sempre più stretto e strategico tra Impresa e Cultura, in particolare attraverso i 22 Progetti selezionati tra i 132 che si sono candidati sulla piattaforma Idea360 della Fondazione Italiana Accenture. 

Nella giuria Carola Carazzone, Segretario generale di Assifero, e Simona Torre, Segretario generale Fondazione italiana Accenture e consigliere di Assifero.  

Patrocinatori e Partner attivi del Premio CULTURA + IMPRESA 2022-2023 sono: Comune di Milano, ACRI, ALES, ANCI, Assif, Assifero, Associazione Civita, CCW, Federculture, FERPI, Fondazione Cariplo, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Sodalitas, GAI, Prioritalia, Regione Lombardia, Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, Symbola, UNA. Media partner: AgCult, Artribune, Il Giornale dell’Arte e Prima Comunicazione.

Vai al sito ufficiale del premio