#PhilanthropyDoesNotStop – LE NOTIZIE DALL’EUROPA

RILANCIARE I MEDIA IN UN’EUROPA IN CRISI

Freedom House ha condotto ricerche approfondite e interviste con quasi 40 professionisti ed esperti dei media in sei Paesi: Estonia, Francia, Germania, Ungheria, Italia e Polonia. Sono state esaminate quattro condizioni che influenzano il campo di gioco dei media indipendenti e il loro ruolo nella democrazia: la loro capacità di sostenersi finanziariamente, di raggiungere e coinvolgere un pubblico eterogeneo, di guadagnarsi la fiducia del pubblico e di svolgere un ruolo di vigilanza.

LEGGI IL RAPPORTO

TRASFORMARE LE NOSTRE MODALITÀ DI FINANZIAMENTO E SUPPORTO

In questo contributo, Thomas Vink e Laurence Meyer del Digital Freedom Fund illustrano il piano strategico del Digital Freedom Fund di decolonizzazione delle proprie pratiche di finanziamento e supporto per aumentare l’accessibilità a tutti gli attori della comunità dei diritti digitali. Approfondite il loro riassunto per scoprire perché stanno facendo questa trasformazione, cosa è successo finora e come potete partecipare.

LEGGI L’ARTICOLO

SUPPORTARE LE PERSONE – LA FONDAZIONE MACARTHUR APPORTA MODIFICHE ALLE PROPRIE PRATICHE DI FINANZIAMENTO PER PORRE FINE AL CICLO DELLA FAME PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT

In questo episodio scoprirete come una fondazione ha costruito la volontà politica interna per attuare le riforme necessarie in modo da poter fornire supporto che servano meglio gli enti e le loro comunità. Il conduttore Rusty Stahl ha incontrato Kenneth Jones, Chief Operating Officer e Chief Equity Officer di una delle principali fondazioni americane, la John D. and Catherine T. MacArthur Foundation. I due discutono del perché e del modo in cui la Fondazione MacArthur ha aumentato l’importo delle sovvenzioni per i “costi indiretti” dal 15% al 29%, quasi il doppio.

ASCOLTA L’EPISODIO

NON ALL’ALTEZZA: INVESTIRE NEL DIVARIO ESISTENTE DI FINANZIAMENTI PER IL CLIMA A FAVORE DEI BAMBINI

I finanziamenti per il clima sono fondamentali per attuare il “salto di qualità” nell’azione per il clima necessaria per raggiungere l’obiettivo di limitare l’aumento della temperatura a 1,5°C e per salvaguardare le comunità dagli impatti dei cambiamenti climatici, ma gli impegni finanziari globali per il clima rimangono non rispettati e tristemente inadeguati, in particolare per l’adattamento. Investimenti urgenti ed efficaci sono particolarmente critici per i bambini, che sono altamente suscettibili agli impatti a breve e lungo termine dei cambiamenti climatici. Secondo l’UNICEF, un miliardo di bambini è ad altissimo rischio per gli impatti della crisi climatica.

LEGGI IL RAPPORTO

YOU FIND THE WORK BY FUNDING IT: LESSONS FROM THE COMMUNITY ACTION FUND

In this insightful article by Martha Mackenzie of the Civic Power Fund, you can read about the early lessons learned from the Community Action Fund run by the Civic Power Fund.

LEGGI L’ARTICOLO

STORIES HAVE THE POWER TO MOVE PEOPLE

Thousand Current continues its Straight talk, interview series with members of their senior management team. In this installment, they connect with Cindy del Rosario-Tapan, Director of Communications to explore the power of storytelling and what it means for the philanthropic sector.

JOHNSON CENTER CONDUCTS RESEARCH INTO MEXICO’S COMMUNITY AND FAMILY PHILANTHROPY

Two chairs of the Johnson Center for Philanthropy have kickstarted a project exploring the intersections of community and family philanthropy in Mexico, in a bid to improve what they call the “relatively sparse” field of research in Latin American philanthropy. 

LEGGI L’ARTICOLO