#PhilanthropyDoesNotStop – LE NOTIZIE DALL’EUROPA

PORTARE AVANTI MODALITÀ DI FINANZIAMENTO E SUPPORTO ALLE ORGANIZZAZIONI: UNA SERIE DI PUNTI CHIAVE PER LO STAFF E IL BOARD DELLE FONDAZIONI ED ENTI FILANTROPICI

IVAR ha pubblicato un nuovo briefing che riassume i punti chiave della ricerca per aiutare le fondazioni, il loro staff e i Consigli di amministrazione a considerare e a far valere le ragioni di modalità di finanziamento e supporto flessibili focalizzati sulla missione.

LEGGI IL RAPPORTO

ASPEN IDEAS: INVESTIMENTI, POLITICHE E IMPEGNO DELLE COMUNITÀ APRONO LA STRADA ALL’EQUITÀ E GIUSTIZIA CLIMATICA

I disastri climatici si intensificano ogni anno, colpendo in modo sproporzionato le comunità marginalizzate, mentre la necessità di risorse finanziarie diventa sempre più evidente. Nell’ambito dell’evento “Aspen Ideas: Health”, Dan Chu, direttore esecutivo della Sierra Club Foundation e Marta Segura, chief heath officer di Los Angeles, hanno discusso il ruolo cruciale degli investimenti, delle politiche e dell’impegno delle comunità per raggiungere l’equità climatica e dare potere alle comunità in prima linea. La loro conversazione ha evidenziato l’importanza della democratizzazione dei dati, di una maggiore considerazione delle “zone di sacrificio” ( aree geografiche compromesse in modo permanente da pesanti alterazioni ambientali o disinvestimenti economici) e degli sforzi di collaborazione tra governi, organizzazioni e comunità per affrontare il cambiamento climatico e promuovere la giustizia ambientale.

LEGGI L’ARTICOLO

WALKING THE TALK: UN’ALTRA CITTÀ È POSSIBILE

Come possiamo scalare la nostra capacità collettiva di plasmare luoghi migliori in cui tutti noi possiamo vivere, lavorare ed esistere in armonia con gli altri e con la natura?

In questa pubblicazione congiunta tra Creative Bureaucracy e il programma RISE Cities della BMW Foundation Herbert Quandt, quattro serie di autori, ospiti del Creative Bureaucracy Festival, a condividere le loro prospettive su come far progredire la leadership responsabile per rendere le città più resilienti, intelligenti, sostenibili ed eque, con una particolare lente di burocrazia creativa.

LEGGI LA PUBBLICAZIONE

UNA NUOVA ONDATA DI FILANTROPI

In diversi settori, i giovani stanno assumendo posizioni di leadership. Che si tratti di politica, affari o istruzione, sono molti i trentenni e i quarantenni, e persino alcuni ventenni, che stanno lasciando il segno. Nei prossimi 25 anni, oltre 30.000 miliardi di dollari passeranno alla generazione successiva, in quello che è stato descritto come il più grande trasferimento di ricchezza della storia. Una parte di questa enorme ricchezza sarà utilizzata per la filantropia, e l’impatto sociale. Questo articolo analizza dieci caratteristiche chiave della prossima generazione di filantropi, noti come NextGen givers. Queste caratteristiche abbracciano vari aspetti della filantropia, con un’enfasi specifica sulla lotta al cambiamento climatico. Esse riguardano la mentalità globale, l’attenzione all’impatto, l’impegno nelle campagne di giustizia sociale, la collaborazione, il sostegno a cause diverse, la coscienza ecologica, la diversità nella filantropia, l’uso della tecnologia, il ruolo della famiglia nella filantropia e l’impegno per la trasparenza.

LEGGI L’ARTICOLO

PAN AFRICAN AND FEMINIST PHILANTHROPIES INITIATIVE LAUNCHES WITH GOAL TO RAISE $1BN IN 10 YEARS

TrustAfrica and Urgent Action Fund-Africa, together with Coalition for Dialogue on Africa, have partnered to launch the Pan-African and Feminist Philanthropies Initiative. The Initiative aims to mobilise massive new resources for pan-African and feminist philanthropic work in Africa and will be ‘given in novel and transformative ways’ according to a statement from the new Initiative.

LEGGI L’ARTICOLO

IMPACT INVESTING NEWSFLOW: JUNE 2023 EDITION

The global impact deals, reports and initiatives you need to know about this month – all in one place. Featuring Auticon, World Health Organization, Leapfrog, Fair4All Finance, NESsT, Charity Bank and many more.

VAI ALL’ARTICOLO

LET’S ALL TAKE A STEP BACK: HOW UNDERSTANDING TRAJECTORIES, TRENDS AND DYNAMICS CAN HELP US WORK BETTER

Caroline McLaughlin and Laura Savage reflect on the International Education Funders Group (IEFG) annual conference in Edinburgh, Scotland. 

The small group of us who coordinate philanthropy networks have developed a unique perspective on philanthropy. Through building networks, we aim to support grantmakers, build connections, and champion the potential of philanthropy to those who work within and alongside the sector. 

LEGGI L’ARTICOLO