PERCORSI DI SECONDO WELFARE PUBBLICA IL SUO PRIMO BILANCIO SOCIALE 2022

Percorsi di secondo welfare è nato nel 2011 come progetto di ricerca promosso da vari partner con l’obiettivo di studiare e raccontare come il secondo welfare si affianchi al Pubblico per rispondere ai rischi e bisogni sociali dei cittadini.

L’iniziativa avrebbe dovuto durare un biennio, ma l’importanza del tema e la qualità del lavoro svolto ha portato a vari rinnovi e a un progressivo allargamento del Laboratorio. Negli anni sono infatti cresciute le attività dell’organizzazione, così come le persone ad essa legate. Per questo nel 2020 si è scelto di costituire un ente giuridico autonomo che potesse sostenere tale crescita e continuare ad approfondire, raccontare e accompagnare i mutamenti sociali in atto in Italia. 

Dopo oltre un decennio dall’inizio di questa avventura, oggi viene pubblicato il primo Bilancio Sociale di Percorsi di secondo welfare Società Cooperativa Impresa Sociale. Racconta il 2022 del progetto: un anno speciale in cui, forti della storia di Percorsi di secondo welfare, il progetto è cresciuto con l’obiettivo di diventare un interlocutore sempre più autorevole per chiunque voglia promuovere riflessioni, strategie e progetti innovativi in ambito sociale.

Leggi il bilancio sociale