OTTOBRE, IL MESE ROSA! LA FILANTROPIA CHE GENERA VALORE PER TUTTA LA COMUNITÀ 

Con Ottobre inizia il mese rosa, un mese ricco di iniziative volte a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione oncologica come stile di vita. Proprio con questo obiettivo, dare maggiori servizi e assistenza alle donne vittime di tumore al seno del territorio vicentino, nasceva il Fondo Avrò Cura di Me. Iniziativa desiderata dalla Dott.ssa Antonietta Bertolaso, che grazie anche agli strumenti che Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità della Vita mette a disposizione è diventata realtà.

Com’è stato possibile? La costituzione di un fondo, come, perché e perché no.
Con i Fondi Solidali la Fondazione mette in contatto ciascun donatore con la buona causa che più lo rappresenta. Lo aiutiamo a concretizzare le finalità della sua donazione e lo supportiamo nella scelta dei progetti da sostenere. 

  • Come? Attraverso un team di esperti verrà identificata la finalità del fondo conforme ai desideri del donatore, costituito un regolamento e un comitato di gestione. Sarà come avere la propria fondazione privata ma con i vantaggi delle economie di scala che Fondazione QuVi mette a disposizione.
  • Perché? La donazione viene gestita in modo semplice, flessibile, efficiente e sicuro. È uno strumento a sostegno del territorio che favorisce lo sviluppo di un welfare comunitario e generativo, in grado di farsi carico dei bisogni sempre più articolati dei cittadini. Inoltre, per la costituzione di un fondo il donatore dispone di diverse formule e soluzioni e può usufruire di tutti i benefici fiscali di legge. La Fondazione individua i progetti più idonei e garantisce il monitoraggio e la rendicontazione degli interventi sostenuti.
  • Perché no? 404 – Non servono ingenti patrimoni, ma il desiderio comune di creare qualcosa per migliorare la qualità di vita della comunità.

Per maggiori informazioni: direzione@fondazionevicentina.it

Leggi di più