OPEN CALL PER IL CREATIVITY PIONEERS FUND 2024 DI MOLESKINE FOUNDATION

Il bando per il 2024 è APERTO. Il termine per presentare la domanda è il 27 maggio 2024, alle 23:00 CET.  

Prima di inviare la candidatura, leggete attentamente le LINEE GUIDA per vedere quali organizzazioni sono idonee a partecipare al bando, i vari passaggi necessari e i criteri del processo di selezione.

A questo link è possibile scaricare le DOMANDE FREQUENTI

Cos’è il Creativity Pioneers Fund?  

  • Il Creativity Pioneers Fund è un programma che catalizza cambiamenti sociali trasformativi connettendo e sostenendo organizzazioni culturali e creative che promuovono pratiche innovative e non convenzionali nel costruire un mondo più giusto, inclusivo ed equo. Il programma sostiene le organizzazioni non-profit che rafforzano il ruolo critico della creatività nel guidare l’impatto sociale e che sono attivamente coinvolte nello sviluppo delle creative skills. 
  • Il Creativity Pioneers Fund fornisce un finanziamento flessibile dell’importo di 5.000 euro, destinato alle organizzazioni creative e culturali, per aiutare a sostenere le loro attività e i loro programmi essenziali.  
  • Il finanziamento rappresenta solo un punto di partenza per un sistema di collaborazione più esteso, verso un modello di piattaforma che offre alle organizzazioni accesso a ulteriori finanziamenti, supporto in kind, know-how, opportunità di capacity building, apprendimento, incontri e occasioni di networking.  

Maggiori informazioni sul sito di Moleskine Foundation