OPEN CALL PER IL CREATIVITY PIONEERS FUND 2023

Come si recupera quel senso di stupore e meraviglia in una società devastata da decenni di conflitti?Come si sviluppa la visione necessaria per creare un futuro migliore per la nostre comunità?
Come si rende accessibile a tutti lo sviluppo di skills creative?
Come si incoraggiano le persone LGBTQIA+ ad esprimersi liberamente in contesti dove vengono ancora emarginate?

La risposta è sostenere spazi in cui la creatività può fiorire.

Il Creativity Pioneers Fund è stato lanciato nel 2021 da Moleskine Foundation per fornire un finanziamento flessibile dell’importo di 5.000 euro alle organizzazioni creative e culturali e aiutarle a sostenere le loro funzioni e i loro programmi essenziali.

Oggi il Creativity Pioneers Fund rappresenta una coalizione di partner – tra cui Fondazione Marcegaglia, Fondazione Crt, Fondazione CON IL SUD – che credono nel potere trasformativo della creatività e nella necessità di utilizzare un nuovo approccio filantropico al cambiamento sociale.

Sfruttando l’ecosistema creativo dei partner e dei portatori di interesse, il Creativity Pioneers Fund intende offrire diverse opportunità di apprendimento e sviluppo ai suoi partecipanti/destinatari.

La Call per il Creativity Pioneers Fund 2023 è aperta alle candidature di pionieri della creatività e organizzazioni fino al 14 maggio alle ore 23:00 CET.

Ulteriori informazioni sul sito dedicato