NEXT GENERATION SCHOOLS: NUOVI SPAZI PER IMPARARE

L’innovazione nella scuola passa dal rinnovamento degli spazi di apprendimento e dalla capacità degli insegnanti di usarli al meglio. Un nuovo blog su futurnetwork.eu per discutere una selezione di storie esemplari.

Un blog per parlare di innovazione nella scuola italiana partendo dai nuovi ambienti di apprendimento. Un blog per presentare e discutere una selezione di esperienze significative nelle scuole italiane, fra le quali alcune assai interessanti dal punto di vista dell’Agenda 2030. Un blog anche per offrire spunti ai dirigenti scolastici e ai docenti che oggi si trovano nell’urgenza di riuscire a presentare progetti per i fondi del Pnrr, in primo luogo quelli per “Scuole 4.0: scuole innovative e laboratori”, e magari sono alla ricerca di idee per cambiare gli spazi della propria scuola (e non solo riempirli di nuove tecnologie).

Questo vuole essere il nuovo blog Next Generation Schools, che ha origine da un approfondimento svolto all’interno del Gruppo di lavoro Goal 4 dell’ASviS

L’articolo completo è disponibile qui