MASTER PROMOTORI DEL DONO VERSO LA VI EDIZIONE

Fondazione Italia per il dono rinnova il proprio impegno sul fronte della capacitazione degli enti non profit dando vita ad Impariamo a pescare e firmando una collaborazione con l’Università dell’Insubria per promuovere il master per Promotori del dono.

La promozione del dono può rivelarsi di grande efficacia per le organizzazioni di media e piccola dimensione perché l’approccio possa però funzionare, deve radicarsi profondamente nell’identità dell’ente stesso.

Ecco perché il Master per Promotori del Dono accompagna te e la tua organizzazione in un percorso che parte da un approccio antropologico e culturale per calarsi poi nella pratica della pianificazione e degli strumenti di raccolta fondi.

Novità 2022, la strutturazione di tre percorsi tematici

  1. Il valore aggiunto del dono (30 ore di lezione online)
  2. L’analisi scientifica del dono (58 ore di lezione online)
  3. Gestire una campagna natalizia ed elaborare un piano annuale di raccolta (184 ore di lezione online e 38 ore di esercitazione)

Inoltre, la Fondazione Italia per il dono ha deciso di erogare un contributo di 1.000 euro a tutti quegli enti che decideranno di utilizzare il Master per formare o riqualificare una propria risorsa.

Ulteriori informazioni sul master sono disponibili sul sito dedicato

Qui la piattaforma la sezione “Impariamo a pescare” attraverso la quale è possibile accedere ai contenuti formativi gratuiti del percorso