MASTER IN DIRITTO E MANAGEMENT DEL TERZO SETTORE 

Master organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Trieste (Direttore Prof. Avv. Andrea Crismani, membro del Consiglio di Indirizzo del UWC Adriatic – Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS), in partenariato con la Regione Friuli Venezia Giulia, con il contributo della Fondazione Mario Morpurgo Nilma e con il patrocinio della Fondazione “Organismo Nazionale di Controllo sui centri di servizio per il volontariato” – “ONC”.

Il Master è pensato principalmente per le professionalità appartenenti al mondo della Pubblica Amministrazione e degli Enti del Terzo Settore, aggiornati sull’evoluzione normativa di corpo sociale che sta assumendo un ruolo fondamentale nella società post-pandemica.

Le tematiche affrontate riguardano la costituzione, i processi decisionali, la governance, i rapporti lavorativi e volontaristici, il funzionamento operativo degli ETS, comprendente gli adempimenti societarie e tributari.

L’obiettivo del Master è quello di formare un nuovo profilo professionale quale esperto/manager di realtà del ETS, una figura capace di leggere i bisogni, organizzare fattori produttivi in modo armonico, costruire relazione con gli stakeholder ed intercettare risorse pubbliche e private, conseguire progettualità e sensibilizzare la popolazione ed il tessuto imprenditoriale.

Leggi di più sulla pagina dedicata

Scopri di più sul profilo LinkedIn del Master