MASTER EXECUTIVE IN ECO-SOCIAL WELFARE

C’è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi al Master Executive in Eco-Social Welfare, un percorso di formazione, aggiornamento e approfondimento promosso da SAA – School of Management, Percorsi di secondo welfare (che ne parla in questa pagina qui) e Fondazione Accademia Maurizio Maggiora ETS.

A chi si rivolge il Master in Eco-Social Welfare?

Il Master si rivolge a chi opera nella Corporate Social Responsibility, nel settore ESG, nel campo del welfare aziendale e agli esperti e professionisti del Terzo Settore. Il suo obiettivo è formare nuove figure professionali in grado di declinare il paradigma della sostenibilità sociale e ambientale nel mondo del lavoro, accompagnando le organizzazioni e i territori nella creazione di progetti e iniziative eco-sociali, che possano favorire impatti positivi e sostenibili per tutto il sistema locale.

La struttura e i contenuti del Master

Il piano didattico del Master Executive in Eco-Social Welfare è un percorso modulare incentrato sull’innovazione dei modelli di welfare così strutturato:

  • Modulo 1: Il welfare eco-sociale e la sfida dei nuovi bisogni
  • Modulo 2: Il welfare aziendale e le politiche di work-life balance
  • Modulo 3: Progettare e accompagnare il cambiamento: nuovi ruoli e competenze
  • Modulo 4: La valutazione di impatto sociale
  • Modulo 5: Comunicare il valore sociale degli investimenti sociali e sostenibili
  • Modulo 6: La sostenibilità tra fundraising e people raising.

Il percorso formativo è organizzato in 6 moduli per un totale di 200 ore: 150 ore 150 ore di lezione in modalità sincrona e asincrona online e in presenza (nella giornata del sabato); 50 ore di project work con tutoraggio di gruppo e individuale da parte dei docenti del Master.

Scopri il Master in Eco-Social Welfare

L’avvio del corso è previsto per il 7 novembre 2023. L’iscrizione può essere effettuata sino a 7 giorni prima dell’avvio del corso (salvo esaurimento posti).

Per ulteriori informazioni, per i costi e per le iscrizioni consulta la pagina dedicata al Master