L’OFFERTA FORMATIVA ONLINE DELL’ASVIS PER L’ITALIA CHE NON SI FERMA

Si intensifica l’impegno dell’Alleanza per offrire contributi che possono essere consultati e studiati a distanza sui temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 

In considerazione delle misure di mobilità ristretta per far fronte all’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, l’ASviS è ancora più impegnata a offrire al Paese contributi di idee, informazioni e attività formative “virtuali”. Il corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, le cui credenziali di accesso sono state fornite gratuitamente dal 6 al 15 marzo, è stato seguito da oltre tremila utenti. Un grande risultato che ha mostrato, ancora una volta, la sensibilità degli italiani verso i temi dello sviluppo sostenibile, visti anche alla luce della crisi in atto.

Il corso ora torna disponibile con le normali modalità sul sito dell’ASviS.

Si ricorda che:

  • docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado possono usufruire gratuitamente del corso attraverso la piattaforma Indire scuola2030.indire.it fornendo le proprie credenziali SPID;
  • giornalisti possono accedere al corso e-learning in modalità gratuita per l’autoformazione attraverso la piattaforma Sigef, con l’acquisizione di 12 crediti ai fini dell’aggiornamento professionale.

Oltre al corso e-learning, sono molti i materiali relativi all’educazione e alla formazione che l’ASviSmette a disposizione sui temi legati all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.