L’ING. GIOVANNI COTTINO PREMIATO TORINESE DELL’ANNO 2020 DALLA CAMERA DI COMMERCIO TORINESE

La Camera di Commercio di Torino ha scelto di premiare Giovanni Cottino come Torinese dell’anno 2020. Le parole di Dario Gallina, Presidente della Camera di Commercio di Torino.

Torinese doc e Presidente della “Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino”, realtà filantropica impegnata nell’innovazione sociale e nella ricerca, l’ingegnere si è distinto per la sua personalità e capacità imprenditoriale, ricoprendo un ruolo centrale nell’innovazione sociale della nostra città.

Giovanni Cottino, forte di visione strategica, grande motivazione e solida esperienza, ha da molto tempo rivestito un ruolo di guida e direzione per realtà imprenditoriali del territorio. Dal 2002, grazie alla Fondazione, numerosi progetti hanno avuto la possibilità di realizzarsi. 

Oggi l’ingegnere continua ad essere un esempio per tutti noi e per i giovani di questa città grazie alla sua lungimiranza, capacità di innovare e sviluppare tecnologia in ambito formativo e di ricerca.

Il Premio Torinese dell’anno 2020 viene quindi conferito a Giovanni Cottino ‘per essersi distinto nel corso della sua carriera prima come imprenditore e poi come filantropo, seguendo gli ideali di ‘restituzione‘, etica e solidarietà, dando prova di ampia visione nello sviluppo di progetti di innovazione sociale, in particolare a favore dei giovani e dei più fragili.‘

Il video della premiazione sul sito della Camera di Commercio di Torino.

Qui il libretto dedicato a Giovanni Cottino.