LE TRAIETTORIE URBANE CHE RENDONO I GIOVANI PROTAGONISTI

La consapevolezza urbana della città di Palermo a dimensione di ragazzi e ragazze. La svilupperà il progetto, “Traiettorie Urbane”, lanciato dalla Fondazione Eos – Edison Orizzonte Sociale e dall’impresa sociale “Con i Bambini”, promuovendo la crescita sociale e il benessere educativo in sei quartieri del capoluogo siciliano. L’articolo di Vita

Essere felici può essere molto semplice se si guarda a una città più green, nella quale gli spazi siano a dimensione di bambino e ragazzo. Quartieri da illuminare attraverso la consapevolezza che le azioni di contrasto alla povertà educativa debbano essere generate da alleanze tra comunità educanti, ovvero tra tutte quelle persone e realtà che operano in un territorio, promuovendo esperienze di crescita culturale oltre a quella fornita dalla scuola.

Accade a Palermo grazie al progetto “Traiettorie Urbane”, lanciato nell’aprile del 2022 dalla Fondazione Eos – Edison Orizzonte Sociale, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per promuovere la crescita sociale e il benessere educativo attraverso un’offerta educativa, culturale e sportiva costruita con e per i giovani di età compresa tra gli 11 e i 17 anni che abitano sei quartieri del capoluogo siciliano.

L’articolo completo su vita.it