LE PROPOSTE DE “LA GRANDE ETÀ” AL TEATRO FRANCO PARENTI

Il calendario del 2023 della rassegna culturale “La Grande età”, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Ravasi Garzanti con il Teatro Franco Parenti di Milano, continua e si arricchisce di nuove proposte, sempre nel segno della creatività e dell’interdisciplinarietà.

12 Febbraio, ore 15:45 – Ti passo a prendere. Fermata Parenti!
Laboratorio “dietro le quinte” sullo spettacolo La leggenda del santo bevitore con Benedetta Frigerio e Lorenzo Vitalone
A seguire spettacolo La leggenda del santo bevitore
Nato all’interno del progetto “Memorabilia” a cura di Kuroko e AlatHa, Ti passo a prendere è un servizio che associa il servizio di trasporto e accompagnamento per ogni utente dal domicilio al luogo dell’evento e viceversa alla proposta culturale di 4 spettacoli e 4 incontri laboratoriali per conoscere, approfondire, sperimentare il teatro.
L’intento è rendere fruibili per i cittadini senior le numerose occasioni di intrattenimento culturale offerte dalla città, abbattendo alcuni ostacoli materiali che le rendono oggi non del tutto accessibili.
Per prenotare cliccare qui

15 – 19 febbraio 2023 – La biblioteca umana dello spettatore
Partendo da un’indagine rivolta a un campione di persone over 65, il progetto si propone di valorizzare il vissuto dello spettatore della Grande Età, portandone in scena le storie personali e le testimonianze più significative. Uno spettacolo promenade che attinge allo scrigno unico e immenso della memoria collettiva ricreando un’esperienza profondamente immersiva
Progetto dedicato agli spettatori a cura di Francesca Merli, Laura Serena e Ruggero Franceschini.
Per ulteriori informazioni cliccare qui

20 febbraio 2023 – Tre Lezioni di Massimo Recalcati. Un maestro per il mio regno
Il ciclo di tre lezioni dello psicanalista si focalizza sul rapporto della vita umana con il proprio passato. Non c’è infatti esistenza che non porti con sé il proprio passato, la propria memoria. Di qui l’importanza del rapporto tra le generazioni.
La prima lezione è dedicata alla figura del maestro
Per prenotare cliccare qui