LA SARTORIA NAPOLETANA TRA “I TALENTI DEL FARE”

Il Gruppo Isaia entra nel libro “I TALENTI DEL FARE”, che passa in rassegna ventiquattro Academy d’eccellenza organizzate dai soci Altagamma, Fondazione cui fanno capo le migliori imprese dell’Alta Industria culturale e creativa che promuovono nel mondo lo stile di vita italiano.

In particolare è stata insignita di questo particolare riconoscimento la Scuola di Sartoria della Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo, la cui partenza è prevista entro gennaio 2020 nello storico Palazzo Lancellotti di Casalnuovo, all’interno degli spazi messi a disposizione dal Comune.

Nei prossimi anni alle aziende manifatturiere e a quelle dei servizi tipici del Made in Italy, a cominciare da quelle di eccellenza, mancherà una parte consistente della forza lavoro qualificata che serve alla loro crescita. Le aziende di 5 diversi settori ricercheranno 236.000 talenti, molti dei quali manifatturieri”. Lo ha detto Andrea Illy, Presidente di Altagamma, a margine della Consulta Strategica riunita a Palazzo Montecitorio.

Leggi la notizia direttamente sul sito della Fondazione