LA FONDAZIONE EDOARDO GARRONE E L’INNOVAZIONE NEL SISTEMA EDUCATIVO, SOCIALE ED ECONOMICO

Su Il Giornale di Civita l’intervista ad Alessandro Garrone, Presidente Fondazione Edoardo Garrone

Qual è il motivo che ha spinto la Fondazione Edoardo Garrone, nata nel 2004 quale naturale evoluzione dell’impegno filantropico delle Famiglie Garrone e Mondini e da lei presieduta, a concentrarsi sul target dei giovani, coinvolgendoli in esperienze autentiche e concrete di cittadinanza attiva e responsabile? In che modo la Fondazione supporta i giovani nel loro percorso umano e professionale?

Dai progetti didattici dedicati agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, fino ai percorsi di incubazione e accelerazione per la nascita e il consolidamento di nuove giovani imprese innovative e sostenibili: Fondazione Edoardo Garrone ha saputo costruire e mettere a punto, nel tempo, un’offerta formativa d’eccellenza, ampia e trasversale, che mette al centro le giovani generazioni e lo sviluppo dei territori e delle comunità.

Una vocazione, quella per la formazione dei giovani, ben presente già nella visione di mio padre, Riccardo Garrone, che nel 2004 ha avviato l’attività della Fondazione. Far sì che questa vocazione diventasse il fulcro intorno a cui far ruotare tutta la nostra progettualità è stata un’evoluzione naturale e condivisa da tutta la famiglia.

L’articolo completo su civita.it