INVESTIMENTI AD IMPATTO: LA SERIE SULLE BUONE PRATICHE ITALIANE

A partire dal mese di maggio Vita in collaborazione con Social Impact Agenda per l’Italia (SIA) racconterà sul magazine e on line le esperienze più innovative di un’economia generatrice di valore economico, sociale e ambientale. La prima puntata sarà dedicata a Kitenergy.

Social Impact Agenda per l’Italia (SIA), network italiano della finanza a impatto, ha avviato un progetto di mappatura e divulgazione delle buone pratiche di investimenti a impatto in Italia. E una volta al mese racconterà dalle pagine di VITA magazine dieci delle esperienze più significative fra quelle che ha selezionato SIA.

L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura impact nella Pubblica Amministrazione, nel settore finanziario e nell’impresa, come approccio di investimento che sostenga il rilancio dell’economia in maniera equa e sostenibile. Allo stesso tempo, ha lo scopo di raccontare alla società civile alcuni esempi concreti di finanza impact, che testimoniano la possibilità di realizzare davvero un nuovo modo di fare economia, che sia in grado di combinare sostenibilità economica e impatto sociale e ambientale positivo.

LEGGI L’ARTICOLO

Condividi: