IMPARARE A LAVORARE CON LA DISABILITÀ: IL MASTER DI FONDAZIONE TIME2 

È previsto per il mese di marzo 2024 l’avvio del Master Universitario Annuale di I livello in “Esperto/a in progettazione personalizzata e partecipata in attuazione della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità (CRPD)“, organizzato dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino e sostenuto da Fondazione Time2.

Si tratta del primo master universitario in Italia dedicato a formare figure esperte nella progettazione personalizzata e partecipata in sostegno al progetto di vita delle persone con disabilità, secondo i principi della convenzione ONU. 

Il master nasce in seguito all’approvazione della legge 227/21, intitolata “Delega al governo in materia di disabilità”, che promette di avviare un cambio di paradigma radicale nei confronti della conquista della cittadinanza per tutti e tutte. Grazie a questa legge l’Italia si prepara a mettere in campo una riforma profonda dei servizi rivolti alle persone con disabilità, che superi ogni forma di assistenzialismo, custodia e istituzionalizzazione e renda esigibili i diritti descritti dalla Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità.

Leggi di più qui

Scopri il Master