IL TERZO SETTORE OLTRE LA RIFORMA: AL VIA IL MASTER IN 24 INCONTRI 

Partirà nei prossimi giorni – il 19 maggio – il primo corso di formazione interamente dedicato ai temi del Terzo settore, organizzato da Il Sole 24 Ore Formazione. Avrà una formula innovativa e sarà coordinato da Gabriele Sepio, con la partecipazione di oltre venti tra i maggiori esperti della materia.

Gli obiettivi

Il percorso intende fornire ai professionisti e agli operatori attivi in questo campo gli strumenti per accompagnare gli enti non profit nella fase di “ingresso” nel Terzo settore, in uno scenario – quello della riforma – che rivoluziona la gestione degli enti e ne valorizza la funzione attraverso istituti e strumenti rinnovati con i quali occorrerà gradualmente iniziare a prendere confidenza.

Il percorso è strutturato in 24 incontri della durata di due ore per complessive 48 ore di formazione. La finalità, spiega Sepio, «è coniugare le esigenze di approfondimento teorico con quelle più pratiche indirizzate a far conoscere gli istituti giuridici introdotti dalla Riforma e l’impatto degli stessi sulla fiscalità e sui modelli organizzativi degli enti».

Sarà anche l’occasione per misurarsi con le nuove opportunità di accesso agli strumenti dedicati allo sviluppo degli enti, prosegue Sepio: «Risorse pubbliche, 5 per mille, finanza sociale, incentivi fiscali, coprogettazione e tanto altro».

Trovi più informazioni qui

Trovi il programma completo e le modalità di iscrizione qui