IL SOCIALE SUI SOCIAL: CLASSIFICHE E BUONI INFLUENCER 

Uno sguardo al numero di luglio e agosto del magazine VITA in distribuzione dal fine settimana e acquistabile online da subito.

La selezione di 35 influencer con una forte vocazione sociale da seguire sulle maggiori reti sociali e la classifica delle performance su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube delle maggiori organizzazioni del Terzo settore.

Trentacinque influencer da seguire: li ha scelti la redazione di VITA, che ha dedicato il numero di luglio/agosto del magazine (la prossima uscita è prevista per inizio settembre), in edicola o acquistabile qui, a “Il sociale sui social”.

Sara De CarliSabrina PignataroEmiliano MocciaVeronica RossiNicola Varcasia e Luca Cereda hanno infatti scandagliato il social network alla ricerca dei profili più interessanti, più sensibili a certi temi, più informati, più comunicativi. Non necessariamente quelli più seguiti anche se, certo, un loro pubblico ce l’hanno. E così, dall’ambiente ai diritti, dalla disabilità all’innovazione sociale, dall’education alla sostenibilità, passando anche da chi si occupa dei giovani, VITA individua il primo nucleo di quelli che, sul portale Vita.it, raggiungeranno a breve quota 100 (on line la settimana prossima, ndr).

L’articolo completo su vita.it