I BANDI 2023 DELLA FONDAZIONE UFFICIO PIO

L’Ufficio Pio ha avviato anche per il 2023 tre bandirivolti alle famiglie torinesi con lo scopo di fornire un aiuto concreto per le spese connesse all’educazione delle ragazze e dei ragazzi e di contribuire a ridurre il divario digitale per la realizzazione personale di tutti coloro che si trovano in situazione di difficoltà economica.

Il giorno 13 ottobre, nel corso di un evento dedicato, si è svolta la presentazione delle iniziative alla presenza di studenti e famiglie coinvolte nei programmi, del Presidente della Fondazione Ufficio Pio, Marco Sisti, della Responsabile Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo, Marzia Sica e della Dirigente Tecnica dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Elena Cappai.

I tre programmi intervengono su due problemi di particolare urgenza per il nostro Paese: la povertà educativa e il divario digitale.

DigitALL”, “Percorsi” e “Will Torino” sono questi i nomi dei bandi lanciati dalla Fondazione Ufficio Pio – Ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo – con lo scopo di sostenere concretamente le persone di tutte le età nel loro progetto di vita e di famiglia.

Scopri i tre bandi