Fondazione Dominique Franchi Onlus

Brescia

logo

Descrizione:

La Fondazione Dominique Franchi Onlus è una Fondazione amministrata dalla Congrega della Carità Apostolica di Brescia.
 

Costituita dai coniugi Alessandro Franchi e Brigitte Meschede in ricordo di Dominique, la loro bambina scomparsa nel 2008 in un incidente d’auto all’età di quattro anni, la fondazione ha lo scopo di “prestare aiuti, morali e materiali, a minori in qualunque modo bisognosi” e opera principalmente nella provincia di Brescia, estendendo però i suoi interventi anche in altre parti d’Italia o all’estero. Le richieste sono istruite dalla Congrega, che le sottopone alla Commissione Direttiva, di cui fanno parte gli stessi fondatori ed alcuni amici e familiari.
Gli aiuti sono così diretti a bambini bisognosi in condizioni di gravi difficoltà economiche, sociali o sanitarie. A particolare ricordo della piccola Dominique, sono privilegiati i casi di bambini in età più tenera.
In dodici anni di attività molti amici e soprattutto molti genitori si sono affiancati alla scelta di Sandro e Brigitte, offrendo contributi concreti e volontariato; numerose aziende e realtà di Terzo Settore collaborano con la fondazione e ne sostengono i progetti.