Fondazione Passadore 1888 Ente Filantropico

Genova

logo

Descrizione:

La Fondazione Passadore 1888 nasce dalla volontà di Banca Passadore & C., di porsi verso la comunità non solamente come soggetto erogatore, ma parte attiva nel Terzo Settore.

L’obiettivo di sostenere, promuovere e svolgere iniziative nel campo dell'utilità sociale rappresenta un ulteriore tassello del più ampio percorso della Banca verso una sempre maggiore responsabilità sociale.

La Fondazione rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano effettuare beneficenza e intendano rivolgersi a una realtà affidabile e trasparente ed ha come finalità il perseguimento di obiettivi nei seguenti ambiti:

  • La tutela ambientale e del territorio: sostenendo le attività di salvaguardia dell'ambiente, comprese le iniziative volte a diffondere una maggiore consapevolezza della responsabilità delle persone nel processo di transizione verde.
  • La valorizzazione degli aspetti artistico-culturali: supportando le realtà operanti sul territorio, che si impegnano per la valorizzazione delle identità culturali, per una migliore fruizione dei beni del nostro patrimonio artistico-culturale e per lo sviluppo di attività formative rivolte soprattutto ai giovani, con le quali dotarli degli strumenti necessari ad affrontare le sfide future.
  • L'utilità sociale: sostenendo la sanità e la solidarietà dando il proprio contributo a progetti presentati da diversi soggetti (istituti ospedalieri, enti del terzo settore, associazioni di volontariato, etc.) a vario titolo operanti nella sanità e nella solidarietà.