GLOSSARIO DELLA DIGITALIZZAZIONE E DELL’INNOVAZIONE DIDATTICA – CON IL SUPPORTO DI BOLTON HOPE FOUNDATION 

Dall’intelligenza artificiale alla peer education, passando per gli strumenti più innovativi fino ai metodi sperimentali: nell’ambito di Nova Schol@, progetto realizzato da Secondo Welfare con il supporto di Bolton Hope Foundation, si è realizzato un Glossario per orientarsi tra le trasformazioni che il digitale sta portando nella scuola italiana 

Il digitale e la tecnologia vanno portati nelle classi? Sono strumenti utili? Che impatto hanno sull’apprendimento e l’educazione? Favoriscono o ostacolano inclusività e sviluppo sociale? 

Sono le domande a cui prova a rispondere Nova Schol@, progetto che studia e racconta la digitalizzazione come chiave per realizzare un modello di didattica innovativo, aperto, non convenzionale e capace di favore l’inclusione. 

Realizzato grazie al sostegno di Bolton Hope Foundation, Nova Schol@ permette di approfondire concetti fondamentali che stanno alla base di tanti cambiamenti in atto, ora raccolti nel primo Glossario della digitalizzazione e dell’innovazione didattica.

Consulta la pubblicazione