FONDO “CONTRASTO NUOVE POVERTÀ”: PRESENTAZIONE PER LE NON PROFIT IL 15 GIUGNO

“La grande sfida che mondo del terzo settore, privati ed enti pubblici, si trovano ad affrontare in questo 2021 è il contrasto alle nuove povertà. – spiegano dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza – Anche a Monza e in Brianza povertà educativaalimentare e tecnologica si sono aggravate andando a toccare fasce della popolazione che fino a poco tempo fa non si trovavano in condizioni di difficoltà. Ai periodi più duri vissuti l’anno scorso non sono mancati, e non mancheranno ancora, strascichi economici e sociali da affrontare insieme anche nel lungo periodo“.

Per questo è stato costituito il Fondo “Contrasto alle nuove povertà” presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza con una prima dotazione di risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo,  Fondazione Peppino Vismara, Fondazione della Comunità, Acsm Agam e singoli donatori.

Si tratta di uno strumento nato in coerenza con il programma “Contrastare l’aggravio delle povertà” promosso da Fondazione Cariplo, che nei diversi territori ha portato alla creazione di Fondi per sostenere iniziative di contrasto alle diverse forme di povertà.

Le organizzazioni del territorio sono invitate a partecipare alla presentazione del Fondo, delle sue finalità
e del primo strumento erogativo definito, in programma online martedì 15 giugno alle 17.

Nel corso dell’incontro interverranno alcuni componenti del comitato di gestione del Fondo.

É possibile partecipare all’incontro iscrivendosi, compilando il form disponibile qui, entro lunedì 14 giugno.

Share: