FONDAZIONE SOCIAL APRE IL BANDO BENEFICIARI 2021

Da lunedì 20 settembre è aperto il Bando Beneficiari 2021 di Fondazione SociAL.

L’attività 2020 di Fondazione SociAL è stata indirizzata a sostenere gli ETS locali nel superamento della crisi causata dagli effetti del COVID-19, pur senza allontanarsi dai suoi indirizzi strategici e rafforzando, anzi, le misure a sostegno delle organizzazioni per fronteggiare i bisogni emersi in seno alle comunità.

Per il 2021, Fondazione SociAL, a fianco delle tante realtà attive nelle comunità, desidera continuare ad ascoltare i bisogni espressi dal territorio, con particolare attenzione a quei fenomeni di disagio e difficoltà ormai di lunga data e/o che la diffusione dell’infezione da Covid19 ha acuito. Si vuole contribuire, infatti, al sostegno delle realtà locali, supportando progetti di consolidamento e miglioramento che abbraccino tutte le dimensioni di ogni progetto di vita dal punto di vista sia culturale che sociale: un luogo in cui abitare con serenità, un lavoro che garantisca dignità e
sicurezza, un’educazione per crescere cittadini consapevoli e responsabili, una comunità che si rinnova in modo resiliente e territori inclusivi che promuovano reti a livello locale e anche internazionale. Questo è l’impegno di SociAL per costruire il futuro di una società più equa e coesa e contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili.

Il territorio delle province di Alessandria e Asti viene pertanto chiamato e sollecitato a pensare ad ecosistemi territoriali in grado di relazionarsi proattivamente con le istituzioni pubbliche e con il mondo non profit e profit. La necessità è quella di creare percorsi in grado di mettere in rete risorse, conoscenze, progettazioni e soluzioni, garantendo efficienza e sostenibilità futura alle stesse e individuando strumenti capaci di misurare gli effetti dell’impatto reale sulla comunità.

Ulteriori informazioni sul Bando Beneficiari 2021 sono disponibili su www.fondazionesocial.it