FONDAZIONE LAUREUS ITALIA ONLUS C’E’

Lontani ma vicini, uniti più che mai, nel segno dello sport.

Da 15 anni Fondazione Laureus Italia lavora nelle periferie più disagiate di diverse città italiane per aiutare i bambini con diversi tipi di fragilità, offrendo loro la speranza di una vita diversa. Come lo fa? Attraverso lo sport, che non è solo e semplicemente un gioco ma è anche – e soprattutto – un potente strumento educativo e di riscatto sociale, per far scoprire ai bambini valori sani, il rispetto delle regole, della lealtà e del fare squadra, ritrovando così la fiducia in se stessi. 

Lo sport, infatti, permette di trasmettere valori universali di giustizia ed uguaglianza, obbliga al rispetto delle regole e favorisce il senso di collaborazione tra giocatori e il sentirsi parte di una catena in cui ogni anello è importante e porta il suo contributo.

In questo momento complicato nel quale ci troviamo a vivere tutti una situazione mai vissuta, mai neanche immaginata e immaginabile, Fondazione Laureus Italia continua ad esserci. 

Ogni giorno sui social di Laureus troverete storie, curiosità e ispirazioni di sport, reportage dei vari progetti a cura degli psicologi, degli allenatori e dei psicomotricisti, che sono sempre presenti. E, ancora, per tenere in allenamento non solo la mente e lo spirito ma anche il fisico Laureus propone video di loro testimonial e Ambassador che danno dimostrazione pratica di alcuni esercizi da poter far fare a casa ai vostri bambini e ragazzi per regalare loro qualche momento di svago, divertimento e leggerezza. 

Lo sport è la possibilità di affacciarsi a una vita diversa e di cambiare il proprio destino. Daria Braga, Direttore di Fondazione Laureus Italia Onlus afferma: “Crediamo nella forza e nel potere dello sport che cambiano la vita, soprattutto nei momenti più difficili, come questo. Trasformiamo insieme la paura, lo spaesamento e la noia di questi giorni difficili in momenti costruttivi, di sfida, di gioco e di gioia. Noi non ci fermiamo, non fermatevi neanche voi, continuate a credere nella forza dello sport, che può cambiare il mondo.”

Lo sport ci unisce. Uniti siamo più forti.

Per saperne di più

Share: