FONDAZIONE GOLINELLI A SUPPORTO DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE A DISTANZA

Fondazione Golinelli risponde all’invito del MIUR offrendo ai docenti e ai loro studenti una serie di servizi e materiali didattici gratuiti per stimolare la riflessione metodologica e la sperimentazione delle potenzialità della didattica digitale

In un momento in cui le attività scolastiche sono sospese in tutta Italia a seguito dei provvedimenti per il contenimento della diffusione del coronavirus, Fondazione Golinelli risponde all’invito del MIUR offrendo ai docenti e ai loro studenti una serie di servizi e materiali didattici gratuiti per stimolare la riflessione metodologica e la sperimentazione delle potenzialità della didattica digitale. Le attività di didattica digitale proposte forniscono contenuti, metodologie e materiali che possono essere usati fin da subito nelle attività che i docenti hanno programmato in questi giorni di emergenza nella scuola. Le proposte inoltre sono state progettate in modo da poter comunque essere utili anche quando riprenderà la consueta attività didattica.


Per fruire dell’offerta gli insegnanti potranno accedere a diverse classi virtuali sulla piattaforma WeSchool nelle quali troveranno i materiali in formato digitale da usare con gli studenti sfruttando al meglio le soluzioni tecnologiche di cui dispongono a cominciare dal registro elettronico. Gli insegnanti potranno inoltre dialogare con formatori e tutor per avere informazioni personalizzate utili alla gestione delle attività didattiche. 
Inoltre, saranno disponibili in modalità online diverse attività di formazione inizialmente ideate da Fondazione Golinelli come iniziative dal vivo. 

E’ possibile rimanere aggiornati sull’offerta formativa online alla pagina del sito di Fondazione Golinelli