FONDAZIONE FITZCARRALDO – CALL FOR PROPOSALS APERTE

I primo round di Call for Proposals della Fondazione Fitzcarraldo, suddivise per linee di azione, è già in atto, sul sito ufficiale di EIT Culture & Creativity

La Fondazione segnala soprattutto l’Action Programme 8: Community Catalyser (Call 5), indirizzato alle realtà di che si occupano di rigenerazione a base culturale. 

La call 5 cerca di affrontare la sfida della frammentazione sociale fornendo spazi alle comunità per creare in modo coeso un futuro dell’Europa per tutti.  

Nello specifico, la call è destinata a progetti che mirino a rafforzare il senso di appartenenza promuovendo la partecipazione civica e incoraggiando l’imprenditorialità sociale e culturale. 

Scopri le calls aperte

EIT Culture & Creativity è la nona Innovation Community dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) che riunisce 50 partner provenienti da 20 paesi. 

È concepito per rafforzare e trasformare i settori e le industrie culturali e creative d’Europa aumentandone la capacità di innovazione e la competitività. EIT Culture & Creativity sbloccherà il valore latente da una moltitudine di piccoli stakeholder CCSI attraverso il trasferimento di tecnologia, una migliore collaborazione intersettoriale e la loro effettiva integrazione nelle reti di valore della produzione. 

Fondazione Fitzcarraldo è uno dei 50 capofila che hanno vinto l’importante sfida di entrare a far parte e contribuire a disegnare i processi della nona Innovation Community promossa da EIT e dedicata al Settore Culturale e Creativo. 

Scopri il sito ufficiale