FONDAZIONE FRANCESCA RAVA: LA CANTANTE ARISA INSIEME ALL’ARTISTA MANUPUMA DEDICANO IL BRANO INEDITO “NUCLEARE” AL PROGETTO MATERNITÀ COVID-19

La cantante Arisa insieme all’artista Manupuma hanno dedicato un bellissimo ed intenso brano dal titolo “Nucleare”, al Progetto Maternità Covid-19 della Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus. 

Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus è impegnata in prima linea nell’emergenza Covid-19 rispondendo, in coordinamento con le Istituzioni, alle richieste di aiuto degli ospedali in diverse città d’Italia, donando attrezzature urgenti ed inviando volontari sanitari specializzati. Ed ora la Fondazione è scesa in campo anche in aiuto a mamme e bambini, con il Progetto Maternità Covid-19. La cantante Arisa, volontaria della Fondazione, insieme all’artista Manupuma, sostengono questo importante progetto dedicando un inedito e bellissimo brano alle mamme e ai loro bimbi, nati nell’emergenza.

L’obiettivo del Progetto è quello di allestire nei Reparti di Maternità di alcuni ospedali italiani, percorsi ad hoc per le mamme affette e non da Covid-19, affinchè possano affrontare il parto in totale sicurezza per se stesse e per i loro bambini e vivere serenamente il giorno più bello. Nello specifico, il Progetto è attivo presso la Clinica Mangiagalli e l’ospedale Luigi Sacco di Milano, indicati dalla Regione Lombardia quali Hub per il territorio metropolitano milanese. Ma non solo. La Fondazione è al lavoro anche nei Reparti di Maternità di altre strutture ospedaliere italiane. In particolare, sono urgenti dotazioni quali strumentazioni dedicate e presidi di protezione.

LA CANTANTE ARISA AL FIANCO DELLA FONDAZIONE PER IL PROGETTO MATERNITÀ COVID-19

L’eclettica cantante Arisa, da anni al fianco della Fondazione Francesca Rava come volontaria e testimonial, ha scelto di sostenere questo importante Progetto donando un brano inedito: una bellissima canzone dal titolo “Nucleare”, scritta dalla cantautrice Manupuma ed interpretata da Arisa e Manupuma. Un’intesa di due voci speciali: una da brividi della popolare Arisa, e negli accompagnamenti e nel dialogo finale la voce vellutata di Manupuma. L’autore della musica e produttore del brano è Michele Ranauro.

Un brano di grande sensibilità e delicatezza d’animo che Arisa e Manupuma dedicano alle future mamme, che affrontano e vivono con coraggio il loro giorno più importante e ai loro figli, venuti alla luce nell’emergenza. L’intento è quello di sensibilizzare tutti affinché in questa difficoltà si possa cogliere anche uno slancio di rinascita e speranza, guardando al futuro rappresentato soprattutto dai bambini.

Per continuare a leggere la notizia e ascoltare il brano clicca qui